Situato nel cuore delle splendide colline senesi, La Bagnaia è un’oasi di tranquillità circondata da un paesaggio unico arricchito da affascinanti borghi e cittadine medievali. Credit: Curio Collection by Hilton.

SIENA, Italy and MCLEAN, Va. - Hilton (NYSE: HLT) ha firmato un accordo di management con la società Agricola Merse Srl per portare in Italia il brand Curio - A Collection by Hilton, e per farlo ha scelto La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena in Toscana, una struttura di 101 camere, che aprirà i battenti a marzo 2017.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, EMEA, Hilton ha commentato, "La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena è un hotel assolutamente unico e straordinario.  Entrando a far parte della Curio Collection, questa eccezionale struttura manterrà la propria identità, traendo beneficio, al tempo stesso, dal supporto di un gruppo come Hilton, leader mondiale nel settore dell'ospitalità. Ogni anno oltre 11 milioni di turisti visitano la Toscana e questo grande flusso turistico ha portato, nella regione, una sempre crescente domanda di strutture full service e di alto livello, e noi siamo entusiasti di accogliere La Bagnaia all'interno della Curio Collection."

Situato nel cuore delle splendide colline senesi, La Bagnaia è un'oasi di tranquillità circondata da un paesaggio unico arricchito da affascinanti borghi e cittadine medievali. Questa particolare proprietà, che ha le caratteristiche di un villaggio, si estende su circa 1.100 ettari di terreno e presenta al proprio interno diversi edifici suddivisi in due "borghi" principali - Borgo La Bagnaia e Borgo la Filetta. Il resort ha anche la straordinaria Buddha Spa by Clarins ed è connesso ad un campo da golf di 18 buche. Agli ospiti leisure e business, il resort offrirà numerosi servizi; due ristoranti, due bar, tre piscine, 12 sale per trattamenti, un campo da tennis e diverse sale per conferenze che, in totale, possono accogliere fino a 1.000 delegati.

A soli 12 km da Siena - città Patrimonio dell'Umanità UNESCO - l'hotel è situato nelle vicinanze di alcune delle attrazioni turistiche più famose, come Piazza del Campo, la Torre del Mangia e il Duomo. Intrisa di storia, offre numerose attrattive anche in campo enogastronomico, dalla raffinata cucina fino ai vigneti famosi in tutto il mondo.

Marisa Riffeser Monti, presidente di INFI, ha dichiarato: "La collaborazione con Hilton offrirà alla Bagnaia l'occasione di ampliare la propria clientela, richiamando turisti da tutto il mondo. Il resort, nella sua unicità, risponde a un'ampia gamma di richieste, senza sacrificare la qualità di un servizio personalizzato per ogni singolo cliente. Per chi, tra i nostri ospiti, vuole fare una vacanza nel segno del benessere, c'è la nostra Buddha Spa, con la sua preziosa acqua termale. I più sportivi, invece, possono concedersi piacevoli partite a golf nello splendido Royal Golf Bagnaia, progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones, Jr. Peraltro, l'hotel sorge in una delle regioni più belle d'Italia e i suoi spazi meeting, attrezzati con le più moderne tecnologie, offrono la possibilità di organizzare conferenze ai più alti livelli, come i precedenti eventi confermano. Sono certa che la partnership con Hilton permetterà a La Bagnaia una visibilità internazionale. La mia famiglia continuerà a investire nella Regione. Un altro importante progetto sarà offerto al mercato, una proprietà di circa 23.000 metri quadri in un complesso storico ristrutturato che comprende un castello del 1400, e nuovi sviluppi immobiliari".

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena è ben collegata ad alcuni aeroporti internazionali e può essere facilmente raggiunta con autobus, treni e in automobile. Il resort dista 95 km dall'Aeroporto di Firenze Peretola e 130 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa, che garantiscono voli nazionali e internazionali. L'Aeroporto Internazionale di Siena è a soli 7 km, mentre a 30 km c'è la stazione ferroviaria di Siena, che offre collegamenti a una serie di altri servizi ferroviari nazionali. L'area è molto ben collegata da numerosi autobus e il resort, facilmente raggiungibile in automobile, mette a disposizione dei propri ospiti un parcheggio con 360 posti auto.

Mark Nogal, global head, Curio - A Collection by Hilton, ha affermato: "La Bagnaia ha caratteristiche decisamente uniche ed esclusive - per non parlare poi dell'incantevole cornice che la circonda, immersa in una delle campagne toscane più suggestive. Una proprietà di charme, il resort rivela un'identità attraente e offre un angolo di pace in un luogo ricco di storia, cultura e paesaggi straordinari. Siamo entusiasti che sia destinata a diventare il primo hotel in Italia della Curio Collection".

Curio - A Collection by Hilton raggruppa sotto il proprio brand hotel di lusso accuratamente selezionati per il loro carattere unico e distintivo, ciascuno di essi perfettamente integrato con la storia e la cultura locale. La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena entrerà nella collection, che vede oltre 80 proprietà aperte o in via di sviluppo in tutto il mondo, in città come Amburgo, Reykjavik, Londra, Parigi e Ibiza.

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena si trova sulla S.S. 223 Siena-Grosseto all'altezza del Km 56, a Sovicille.

Maggiori informazioni su Curio - A Collection by Hilton si possono trovare agli indirizzi web curio.com e news.curio.com, dove è possibile accedere a immagini di alta qualità e reperire ulteriori notizie.

CONTATTI:
Ufficio stampa Hilton
Laura Mazza, Manuela Cera
hilton@noesis.net
Tel. 02 831051.1

Curio - A Collection by Hilton
Curio - A Collection by HiltonTM (curio.com) è una collection globale di hotel unici e che avranno come caratteristica comune quella di essere ben inseriti nel tessuto geografico delle destinazioni che li ospitano. Gli ospiti degli hotel Curio hanno il vantaggio di esplorare i luoghi in cui si trovano attraverso esperienze autentiche unitamente alla garanzia della qualità del marchio Hilton. Curio fa parte del portfolio internazionale di brand di Hilton Worldwide, Gruppo leader nel settore dell'ospitalità. Per maggiori informazioni sulle ultime novità news.curio.com; oppure rimanete in contatto attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter. Per opportunità di sviluppo hiltonworldwide.com/development

Hilton
Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, con un'offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 97 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell'ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l'eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.700 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 775.000 camere in 104 Paesi, suddivisi in 13 brand fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio - A Collection by Hilton, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. I membri di Hilton HHonors che prenotano direttamente attraverso i canali diretti avranno accesso a una serie di benefit come il check-in online, la scelta della camera e l'accesso con la Digital Key. Per ulteriori informazioni visitate il sito news.hiltonworldwide.com oppure rimanete in contatto con Hilton Worldwide attraverso i canali social Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, LinkedIn.e Instagram.

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton »